Strumenti di intelligenza artificiale per Audacity

Intel ha creato una suite di strumenti di intelligenza artificiale per Audacity, utilizzabili non online bensì in locale sul proprio pc sia per l’audio sia per la musica.

Per i contenuti parlati, gli effetti OpenVINO contengono una soppressione del rumore e un plug-in di trascrizione.

La trascrizione fornita da Whisper.cpp può sia trascrivere che tradurre parole e output in una traccia etichetta. Se desideri esportare queste trascrizioni, puoi farlo tramite File → Esporta altro → Esporta etichette.

Music Generation e Music Style Remix utilizzano Stable Diffusion (e Riffusion in particolare) per generare nuova musica rispettivamente da un prompt o basandosi su musica preesistente.

La separazione musicale può dividere una canzone nelle sue parti vocali e strumentali oppure in voce, batteria, basso e una parte combinata di “nient’altro”.

 

I plugin OpenVINO sono attualmente disponibili per il download qui: https://github.com/intel/openvino-plugins-ai-audacity/releases .

Attualmente è disponibile per il download solo la versione Windows. Il progetto potrebbe essere compilato su Linux e macOS, anche se per quest’ultimo non sono ancora disponibili istruzioni.

Ulteriori info sul blog ufficiale di Audacity

Translate »